Una cosmetologa piena di energia: Milena Valentini
Condividi
Milena Valentini è Cosmetologa, mamma e donna in carriera: insomma, è un vulcano di energia! Ho conosciuto Milena su Instagram al tempo del primo lockdown: subito è nata una bella amicizia, basata sulla stima e sulla simpatia. In quello stesso periodo, inoltre, mi sono innamorata letteralmente del suo olio di cactus: da provare!
Milena, infatti, ha la sua linea di prodotti cosmetici, MVCOSMETIC. Inoltre, è suo il brevetto sull’invecchiamento causato dai dispositivi elettronici (tablet, cellulari, pc...): per arrivare a questo ha fatto tantissimi test personalmente, mettendosi in gioco.
Ora, però, lascio la parola a lei, partendo dalla prima domanda!
Partiamo da te: chi è Milena?
Milena è una donna, una madre, una compagna, un'amica e una cosmetologa.
Mi piace definirmi come tutto ciò. Il più bel complimento che mi è stato fatto da una persona è stato: "eccentrica quanto basta". Questa frase secondo me rappresenta proprio il mio modo di essere: solare, un po' pazzerella, ma allo stesso tempo schematica e "inquadrata". Sono una mente scientifica in una personalità esuberante!
Come cosmetologa hai formulato una tua linea che io ho testato: qual è stato il primo prodotto MVCOSMETIQUES?
Il primo prodotto della mia linea è la crema Technoage. Non volevo lanciare una normale crema anti-age, doveva essere qualcosa di nuovo e altamente tecnologico. Così è nata Technoage, la crema anti invecchiamento tecnologico, causato dalle onde elettromagnetiche proveniente dai dispositivi mobili come cellulari e PC. Ho brevettato questa formula nel 2012, molto tempo prima del "trend" della luce blu.
Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più e quale sarà il tuo prossimo viaggio?
La cosa che mi fa arrabbiare maggiormente è l'ingiustizia, in tutti i settori. Ultimamente la frase che ripeto spesso è: "Ciò che è giusto, lo è, senza nessuna eccezione". Per quanto riguarda i viaggi: a Pasqua volerò a Dubai, portando con me i miei figli e i miei genitori. Ritengo che "viaggiare" arricchisca, apra la mente e permetta di condividere e conservare momenti preziosi con le persone a cui si vuole bene.
Da cosmetologa, qual è la tua definizione di bellezza?
La bellezza secondo me è per, prima cosa, sentirsi bene con se stessi. Un'anima raggiante dentro lo manifesta anche fuori. La bellezza è prima nell'anima e poi sulla pelle.
Sei favorevole o contraria alla medicina estetica?
Sono favorevole alla medicina estetica utilizzata all'interno di un programma "anti-invecchiamento", che deve comprendere uno stile di vita sano: alimentazione controllata, riposo, sport ed integrazione. Sono favorevole alla medicina estetica solo se non è finalizzata allo stravolgimento dei tratti, ma al mantenimento.
Se fossi costretta ad utilizzare un solo prodotto per un anno intero quale sarebbe?
Accidenti questa è una domanda difficile! Posso sceglierne due? No? Allora scelgo il latte detergente. La detersione è lo step fondamentale per la beauty routine. Se non posso avere la crema idratante, almeno detergo con un prodotto cremoso che pulisce lasciando la pelle morbida e leggermente idratata. Sempre meglio di nulla!
Un appuntamento beauty a Milano a cui non puoi mancare?
Domanda difficile! Ti direi una bella piega capelli presso Alexim Parrucchieri, che si trova in centro, dove vado spesso perchè mi trovo molto bene, poi non può mancare un massaggio presso Armani Spa, è un'esperienza da provare!
Tu sei favorevole a un protocollo "in e out", o meglio, agli integratori?
Sono molto favorevole al protocollo in e out. È necessario, però, scegliere gli integratori giusti, ricchi di vitamine e antiossidanti. Non amo gli integratori a base di collagene e acido ialuronico perchè queste molecole vengono completamente distrutte dai succhi gastrici, rendendole inefficaci. Se sono accompagnati da antiossidanti, minerali e vitamine, male non fanno di certo, anzi.
Vuoi dare un consiglio beauty ai lettori?
Il mio consiglio è questo: non bisogna accanirsi per ottenere una pelle perfetta, perchè non esiste. Si può, invece, avere una pelle sana e in equilibrio.
Bisogna accettarsi per quello che si è, difetti compresi: sono quest'ultimi che ci rendono unici.
Dico questo anche per me stessa: molte volte mi accorgo di essere una perfezionista.
Domanda d'obbligo: hai novità o progetti in arrivo in questo 2022?
Ci saranno di certo tanti progetti e tante novità, ma non posso svelarvele, altrimenti rovino la sorpresa!
Vi dico solo che sto lavorando a prodotti nuovi. Mi ci vuole sempre un po' di tempo per elaborarli: in primis lavoro sulle texture, in modo che siano uniche e piacevoli per tutti, allo stesso tempo ricerco attivi altamente efficaci. Questo per dirvi che dovete avere un po' di pazienza perchè come dico sempre io: "Il cosmetico deve essere come un vestito, bisogna sentirselo bene addosso".
CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]
CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]
CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]
CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]
| Cristina Vignali
Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona e del tuo aspetto estetico...
Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.
Vi abbiamo già spedito la prima e-mail e vi preghiamo di confermare il vostro indirizzo e-mail usando il link d’attivazione.
| Per le aziende
Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.