Medicina estetica: ne parliamo con la dott. ssa Cristina Sartorio

Condividi
beauty interviste

Oggi ho avuto il piacere di intervistare una donna che di medicina estetica ne sa: la dottoressa Cristina Sartorio.

Ci siamo conosciute tramite Instagram e su di lei per certo posso dire che è una persona davvero multitasking, che sa combinare professionalità ed allegria. Questo è il giusto mix che la rende davvero straordinaria.

Ora lascio la parola a lei, che ci racconterà molto su di sé e sul suo lavoro di medico estetico.

Chi è Cristina Sartorio?

Sono una donna che ama profondamente vivere, un appassionato Medico e un'orgogliosa mamma.
Sono testarda e penso di avere una pazienza infinita. So aspettare il momento giusto, perché ho la certezza che arriverà. Proprio per questo amo l’attesa, perché il momento del traguardo sia ancora più glorioso.

La bellezza naturale non si può riprodurre artificialmente: cosa ne pensi?

Penso che un esperto di medicina estetica possa riuscire a farlo quando ha ben saldi i propri valori, la propria identità e, soprattutto, quando identifica correttamente il concetto di Bellezza, di proporzioni e di rispetto indiscusso dell’individuo.

I tratti di ognuno di noi devono essere valorizzati senza stravolgere o addirittura modificare sembianze, secondo me. Il chirurgo estetico deve avere la capacità di esaminare ogni caso, valutando tutti gli aspetti possibili, come la parte emotiva, per me fondamentale.

Entrambe crediamo molto nella sinergia fra cura domiciliare e medicina estetica, altri tuo colleghi no: cosa ne pensi?

Io sono convinta che nel 2022 sia fondamentale la collaborazione tra professionisti.

Questo, secondo me, è necessario, soprattutto perché il trend sta portando alla iperspecializzazione. Ci sono, infatti, figure che orbitano nello stesso settore, come quello della skincare, della medicina estetica e del benessere in generale, che devono interagire per offrire un prodotto più completo ed una consulenza migliore.

A tal proposito, ci puoi parlare di CRISKIN?

CRISKIN è il mio quarto bambino. Si tratta di una linea antiage che ho studiato per due anni insieme al mio team alla ricerca di formulazioni all’avanguardia. É una vera e propria cosmesi sartoriale, che nasce da competenze incrociate, una cosmesi razionale, validata scientificamente.

CRISKIN nasce in primis dal rispetto dell’intelligenza cutanea, ovvero il rispetto della fisiologia e biochimica cutanea.

Qual è il trattamento estetico più richiesto per viso e corpo?

Per quanto riguarda il viso, ciò che mi viene richiesto di più non è un trattamento, ma una "rinfrescata", che consiste nel togliere qualche segno di stanchezza. Questo può essere raggiunto con terapie combinate, come la bio ristrutturazione cutanea e gli ultrasuoni, per realizzare il vero lifting non chirurgico.
Per il corpo in questo periodo primaverile mi vengono richieste molto la carbossiterapia e la criolipolisi, che aiutano fortemente la riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate. Questo è possibile solo seguendo sempre le buone regole di vita sana, facendo movimento e mangiando bilanciato.

Da poco è uscito il tuo libro: da dove è nata questa necessità?

la bellezza dell'imperfezione

La mia necessità è nata dalla mia volontà di raggiungere il un obiettivo: diventare Health Coach nei due anni di Master.

Devo dire che è stata un’avventura pazzesca, una meditazione profonda che mi ha permesso di aprire certe porte del mio cuore che erano socchiuse da anni.

pink ambasador

Per me è stato terapeutico soprattutto perché, ad oggi, sto affrontando un percorso oncologico. Cristina non mi ha chiesto nulla a riguardo per delicatezza, ma io lo voglio nominare comunque. Ritengo che sia doveroso, per me che sono anche medico, lanciare un messaggio di speranza e solidarietà a tutte quelle donne che stanno combattendo la loro battaglia e magari hanno meno mezzi dei miei per affrontarla con serenità e fiducia nel futuro.

Non arrendetevi mai! Anche se il percorso presenta ostacoli, passate di lato, aggirateli!

Qual è la tua definizione di bellezza?

Oggi posso pensare che la Bellezza sia un modo d’essere, un atteggiamento dello stato d’animo.

Io voglio vivere in bellezza, pensare positivo, avere sempre grosse ed avvincenti motivazioni, essere circondata da persone solari e dirompenti, come me. Questa è la Bellezza a modo mio.

Non credo più nella ricerca della perfezione, cerco, al contrario, un equilibrio tra tutto. La Natura ci insegna molto da questo punto di vista: le stagioni mutano ma ognuna ha la sua caratteristica, un'originalità che la contraddistingue, ed è perfetta così. 

Sei in partenza e puoi portare con te solo tre prodotti cosmetici tra skincare e make-up . Quali sceglieresti?

Detergente, SPF 50+ e il mascara!

Ma davvero posso portarne solo tre? Io ci metterei anche una crema giorno, una notte ed un contorno occhi.

Ops, incredibilmente ci sta tutto! 

Vivi a Torino, città bellissima, ci indichi il tuo indirizzo beauty del cuore?

Il mio indirizzo beauty del cuore è leggermente fuori Torino. Infatti si trova a Chieri e si tratta di Salotto Roma. Qui, una volta a settimana, vado a farmi riequilibrare tramite la riflessologia plantare con successivo massaggio. Un vero toccasana, da provare!

Per me il cibo è condivisione: che rapporto hai con l'alimentazione?

Altro argomento che mi sta particolarmente a cuore. La condivisione a tavola credo sia uno di quei valori intoccabili per me. È un momento di riunione, di confronto, di coccola per il palato e l’anima.

Io sono nipote d’arte e mi è stata tramandata la passione per la buona cucina, tanto che ho deciso di aprire, con mio marito, due ristoranti, Angolo16 a Torino e AngoloPalma a Santa Margherita Ligure, ereditato dopo la morte prematura di una cara amica.

Qui mi occupo di bilanciare i piatti e di offrire, nella semplicità delle materie prime, esperienze che lasciano un segno. 

Inutile dire che per me il cibo è una grande passione.

Domanda d'obbligo: che cosa bolle in pentola nei prossimi mesi?

Bolle in pentola un progetto incredibile che, dopo due anni di fatiche, andrà in porto tra poco e te ne parlerò prestissimo. Ti spoilero che sarà su scala nazionale, che coinvolgerà alimentazione sana ed allenamento.

Poi ci sono grosse novità per CRISKIN e la presentazione della linea in contesti di prestigio. Mi sento davvero felice. 

Ti lascio con una frase che ho nella prefazione del mio libro:

 “Il coraggio più grande risiede nell’essere se stessi. Imperfetti. Originali. Unici.” 

A.De Pascalis

cristina sartorio
13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram