Face taping: ne parliamo con un'esperta

Condividi
beauty interviste

Oggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping.

Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.
Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, in un momento dove sia io che lei ci siamo messe a disposizione delle donne che avevano voglia di prendersi cura di sé, per diffondere bellezza in un momento storico così difficile.
Ora lascio la parola a lei, che saprà raccontarti al meglio in che cosa consiste questo speciale tipo di trattamento viso.

Come descriveresti chi è oggi Marialuisa Morelli?

Marialuisa Morelli

Marialuisa è una dottoressa in fisioterapia, laureata in osteopatia, che ha sempre creduto nella simbiosi perfetta tra soma (articolazioni, muscoli, pelle...) ed emozioni! Questo mi ha portato ad uno studio approfondito della medicina cinese e della sua filosofia, che mettono insieme da sempre questi due lati di noi che sono profondamente interconnessi.

Da dove è nata l'esigenza di parlare di face taping nei social?

Il mio face taping è nato da un desiderio personale di andare in aiuto al mio viso. Dopo in percorso impegnativo di salute, infatti, si era particolarmente svuotato. Facendo ricerca e cercando a lungo ho ritirato fuori un vecchio master in taping kinesiologico: ho provato ad applicarlo con atlante alla mano e consapevolezza del metodo sul mio viso. Come per magia, dopo una settimana di applicazione costante, le rughe dinamiche si sono attenuate! Oltre all'effetto visibile, però, il face taping era andato a lavorare anche sulle cause della formazione delle rughe, come il mal di testa e il bruxismo, quindi perché non parlarne ampiamente, visti i risultati ottenuti?

Hai prodotto il Guasha: ti viene richiesto più o meno del face taping? Sei favorevole all’aiuto della medicina estetica?

Il Guasha, che è nato dopo un master in medicina cinese, mi viene richiesto meno del face taping, servizio che offro soprattutto negli studi di Milano e Roma. Ultimamente anche Latina, la mia città, sta iniziando ad apprezzare questo trattamento e ne sono molto felice! Per quanto riguarda la medicina estetica, sono stra favorevole, anche se non l'ho mai applicata su di me.

Veniamo alle domande Beauty: qual è la tua definizione di bellezza?

La bellezza per me è scoprire, in ogni piccola imperfezione, la perfezione, apprezzando la nostra unicità. Semplice!

So che ti piace il vintage, la bellezza del passato che ritorna: ci dici il tuo o tuoi negozi di riferimento a Roma e qual è l’accessorio da te più ricercato? 

Hai ragione, mi conosci bene: sono un amante del vintage e, in assoluto, amo borse e jeans, che scovo o in un grande mercato vintage della mia città o da Hangover, un negozio super fornito di Levis.

Prodotti beauty che hai usato recentemente e che ti senti di consigliare?

Adoro i prodotti della linea Puravida Bio che presentano un altro concentrato di principi attivi naturali.

Inoltre mi piacciono particolarmente i prodotti di una farmacista sarda: il suo olio alla rosa mosqueta è magia!

Per quanto riguarda i prodotti specifici, non rinuncerei mai al contorno occhi di Rivoli Geneve e mi fa impazzire l’olio di Tensei make-up.

Qual è il prodotto di make-up a cui non rinunceresti mai? Ci segnali il tuo ultimo acquisto?

Il prodotto che porto sempre con me è l’illuminante Eclact di Yves San Laurent.

Vivi in una città bellissima: Latina. Qual è il tuo posto del cuore per il tuo relax o il tuo appuntamento beauty del cuore?

Il posto più bello della mia città è assolutamente il mare. Per quanto riguarda il mio luogo del cuore ti direi il Beauty Luxury Center: adoro fare le mani lì, mi rilassa, e inoltre esco da questo centro con lo smalto sempre perfetto

Integratori: sei pro o contro? Quali utilizzi di più?

Amo gli integratori! Uso l'acido alfa lipolico, prendo il magnesio supremo e la betulla nel periodo primaverile. Inoltre, integro spesso il cardo mariano in tintura madre, che aiuta la rigenerazione delle cellule.

Come e dove si vede tra 5 anni Marialuisa? Che programmi ha?

face taping morelli

Mi vedo come una donna alla continua esplorazione e ricerca, curiosa e desiderosa di migliorare ed evolvere sempre, in un team di professionisti che ama la salute dei loro pazienti a 360 gradi.

13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram