La doppia detersione si fa anche in estate?

Condividi

Cara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo.

In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene posta questa domanda.

Prima, però, andiamo a rivedere che cos'è la doppia detersione e come si effettua, per togliere ogni dubbio.

In cosa consiste la doppia detersione?

La doppia detersione, innanzitutto, non è un’invenzione così tanto recente: nasce, infatti, dalla skincare coreana, che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle del viso in tutto il mondo.

Come abbiamo detto poco fa, si tratta di un metodo per detergere la pelle del viso, che si basa sull’utilizzo di due prodotti per la detersione, con texture completamente diverse: una oleosa, che agisce per affinità, e una schiumogena, che agisce per contrasto.

Inoltre, si tratta di un metodo eco sostenibile, dato che non richiede l’utilizzo di dischetti di cotone.

Ti sembra difficile da eseguire perché si articola in due steps? In realtà si tratta di qualcosa di davvero molto molto semplice, più di quanto tu possa immaginare!

Nel dettaglio, si effettua massaggiando l’olio sul viso, senza utilizzare acqua, per sciogliere il trucco. Successivamente si passa al detergente schiumogeno, applicandolo direttamente su quello oleoso, massaggiando. Infine, si risciacqua tutto con acqua tiepida, tamponando il viso con un panno morbido: et voilà, pelle morbida e pulita!

Per chi è la doppia detersione?

Fra i vantaggi di questo tipo di detersione troviamo la sua grande versatilità: è adatta sia per le pelli sensibili e secche, sia per quelle normali e miste.

“E tutti gli altri tipi di pelle?”

Risposta semplice: la doppia detersione va bene per tutti, ad eccezione di casi dermatologici gravi per cui è necessario il “via libera” del medico, soprattutto per quanto riguarda i prodotti da acquistare.

Perché effettuarla anche in estate?

Molto spesso ricevo domande a riguardo e la mia risposta è sempre la stessa: la doppia detersione non va mai in vacanza!

Detergere il viso è importantissimo, ed essere costanti lo è ancora di più per vedere i risultati sperati, quindi perché smettere?

Inoltre, andare a letto truccate non è un toccasana per la pelle, tutt'altro! Il trucco, infatti, favorisce l'occlusione dei pori, che causa un ingrigimento della pelle e l'aumento di fastidiose imperfezioni.

Dato che non si tratta di un procedimento difficile o impegnativo e che fa stare bene la pelle, consiglio davvero di dedicargli cinque minuti al giorno, che saranno solo guadagnati in salute: provare per credere!

Quali sono i migliori prodotti per farla?

Da beauty coach, potevo io non consigliarti dei prodotti per la doppia detersione? Assolutamente no!

Ecco, quindi, la mia selezione, con tanto di buoni sconto per te!

olio detergente viso
mousse detergente viso

Iniziamo con i prodotti di Boutique UNIQA: ti presento l’olio detergente e struccante idratante e la mousse detergente, che saranno tuoi fedeli alleati al momento della doppia detersione.

Inserisci il mio codice CRISTINA15 per acquistarli ad un prezzo scontatissimo!

doppia detersione in viaggio

Ora, invece, ti consiglio un set perfetto per portare la doppia detersione anche in vacanza: The Pink Beauty Kit, di Urbanic Cosmetics. I tre prodotti sono da 50 ml e saranno perfetti per essere portati ovunque tu voglia, per una fuga di un weekend o di due settimane!

Potrai acquistarlo con uno sconto, inserendo il codice CRI10, non lasciartelo scappare!

Ti piacerebbe scoprire altri prodotti per la doppia detersione? Visita il sito di Paula’s Choice!

Spero di esserti stata d’aiuto nella scelta dei prodotti per provare questa procedura.

Hai dei dubbi? Non ti resta che prenotare una consulenza con me: scrivimi una mail per maggiori informazioni all’indirizzo crisvignali@gmail.com

13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram