Trattamenti corpo: come prepararsi alla bella stagione

Condividi

La parola dell’anno è “Body Positivity”, te ne sarai accorta. Su tutti i canali social non si parla d’altro: non si tratta solo di un concetto, ma di un movimento globale al femminile che rivendica la bellezza di ogni corpo.

Appoggio questo movimento ma voglio dare anche mia opinione: va bene accettarci con tutti i nostri pregi e difetti, ma non facciamone una giustificazione. Io credo che ci sia sempre un margine di miglioramento per piacersi, piacere e stare bene con noi stesse in modo propositivo: accettarsi sì, ma allo stesso tempo migliorarsi.

Da alcune ricerche è emerso che le donne, più che avere paura del giudizio degli altri, hanno paura di mettersi a "fare i conti" con se stesse.

Nel momento in cui ci si mette davanti allo specchio in bikini, ogni piccolo segno di cellulite, di lassità e di grasso ci ricorda tutte quelle volte in cui dovevamo allenarci, mangiare meglio, utilizzare i prodotti corretti e non l'abbiamo fatto.

E se ci fosse un modo per non arrivare con l'ansia nei mesi appena precedenti a quelli estivi?

Il segreto sta nel prendersi cura di se durante tutto il corso dell'anno tramite i trattamenti corpo.

"Quindi cosa devo fare?" Vediamo insieme quali sono i passaggi essenziali. Questi sono da eseguire non solo in prossimità della bella stagione, ma anche in ogni mese dell'anno.

La dieta: siamo ciò che mangiamo

Lo so, alla visione della parola "dieta" ti sei spaventata a tal punto che avresti voluto chiudere questo articolo e non continuare più a leggerlo. Per fortuna "dieta" non significa rinunciare ai cibi che ci piacciono, ma è sinonimo di alimentazione. Sfortunatamente, negli anni ha acquisito una connotazione negativa che, a tutti gli effetti, questo termine non ha.

Che cosa intendo io per dieta? Semplicemente bere due litri di acqua al giorno, evitare alcool e caffè e, se possibile, inserire nell'alimentazione verdura e frutta.

In modo particolare, consiglio l'inserimento dei frutti di bosco, che sono ricchi di bioflavonoidi, che aiutano la microcircolazione sanguigna, amica del rinnovamento cellulare.

Il primo dei trattamenti corpo: l'attività sportiva

Quali sono le più consigliate e meno impegnative a livello di tempo?

Prima fra tutte una camminata di 30 minuti al giorno, che sgranchisce le tue gambe e che ti permette di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta. Se fatta in mezzo alla natura, aumenta la sua funzione detossinante e depurativa del corpo.

Quelle che, però, mi sento di consigliare di più per avere risultati tangibili sono nuoto, acquagym e idrobike.

Puoi scegliere lo sport che più ti piace, l'importante è che tu possa ritagliarti ogni giorno uno spazio di tempo per praticarlo: il tuo corpo ti ringrazierà.

La detersione: il primo step

La detersione è essenziale perchè, insieme al peeling, prepara la pelle al trattamento successivo, pulendola da impurità, sebo e pulviscolo che si attacca molto facilmente sul nostro corpo durante il corso della giornata.

Applicare un trattamento senza aver effettuato la detersione equivale a mettersi dei vestiti puliti dopo aver fatto attività sportiva, senza aver ripulito il corpo dal sudore.

Per questo motivo è essenziale l'utilizzo di detergenti fisiologici che non seccano la pelle, ma che la tengono idratata anche nel lavaggio. Fra tutti ti consiglio Triderm, che puoi acquistare utilizzando il mio codice sconto, cri.eagle.

Il peeling: d'ora in poi sarà il tuo migliore amico

Questo step è essenziale prima di effettuare qualsiasi altro trattamento.

Perché è così importante? Perchè questo passaggio aiuta a rimuovere la pelle secca e "morta", accelerando la sua rigenerazione.

Il peeling agisce esfoliando in modo graduale gli strati più superficiali della pelle, eliminando le cellule morte e stimolandone il rinnovamento, ossigenandola e mantenendola sempre in salute.

Quante volte lo devi fare? Tre volte a settimana a casa e una volta al mese dalla tua estetista di fiducia, oppure puoi scegliere il peeling chimico dal medico estetico.

Il peeling chimico è molto importante perchè, oltre ad esfoliare la pelle sulla superficie, stimola in profondità la produzione di collagene.

Idratazione della pelle, sempre!

Una buona idratazione parte, ovviamente dal quantitativo di acqua che beviamo durante il giorno, tuttavia consiglio sempre un "aiutino".

In questa fase consiglio l'applicazione di un trattamento idratante, che agisca sia sulla superficie che in profondità della pelle, per mantenerla sempre in ottima forma.

Per idratare la tua pelle ti consiglio il Latte Idratante Corpo di Minus, super delicato ed efficace.

La lassità: quella che colpisce tutte prima o poi

Tutte noi pensiamo sempre alla cellulite come "male maggiore" per la pelle, ma non è esattamente così.

Mentre la cellulite colpisce solo alcune persone, a differenza di quanto si pensa, la lassità colpisce tutte, o meglio, tutte le donne che non hanno mai dedicato del tempo al proprio corpo e alla propria pelle.

Per lassità si intende il rilasciamento del tessuto, in genere dovuta a diminuzione di elasticità o comunque ad alterazione delle sue fibre elastiche. Può essere congenita, oppure conseguente all'avanzamento dell'età, al dimagramento, o a cambiamenti ormonali come la pre-menopausa e la menopausa

Come fare per migliorare e prevenire la lassità? È necessario rivolgersi a degli esperti che possono consigliare degli integratori per stimolare la nostra produzione di collagene, uniti a l'azione di trattamenti specifici per la tonificazione. Ricordo che questo deve essere fatto durante tutto il periodo dell'anno, non solo nelle stagioni dove la nostra pelle è più esposta.

Se inizi a riscontrare i primi segni di lassità, puoi utilizzare la Crema Rassodante di Skinius, che aiuta a mantenere elastica la pelle. Puoi acquistarla ad un prezzo scontato inserendo il mio codice prima del pagamento: SKNCRV-AL

Crema Rassodante Skinius

La "cattivissima" cellulite: quali trattamenti corpo preferire?

Esistono davvero tantissimi trattamenti corpo che dicono di poter risolvere il problema della cellulite che molte donne hanno, ma quale funziona davvero?

Partiamo intanto dal comprendere quali sono le cause di questo problema.

Ci sono due fattori su cui possiamo andare ad agire, mentre molti altri che non possiamo in qualche modo andare a migliorare.

Non per questo dobbiamo scoraggiarci: molto spesso la cellulite è dovuta da ritenzione idrica, da alimentazione poco corretta e da inattività fisica.

Abbiamo già nominato in precedenza questi tre punti, no? In buona sostanza per avere una pelle sana e per eliminare quasi tutte le problematiche ad essa legate è necessario bere molta acqua, mangiare bene e fare attività fisica.

Ovviamente ci sono anche altri fattori che determinano la cellulite e, nello specifico, sono: genetica, corredo ormonale e disfunzioni microcircolatorie.

Fra i trattamenti corpo che mi sento di consigliare ci sono sicuramente i Fanghi Guam classici e, per chi ha adiposità, la Crema anti-cellulite di Laboratorio Ahura, che puoi acquistare usufruendo del mio codice sconto, crieagle10.

Ahura crema

Ho parlato della preparazione alle stagioni più calde e dei trattamenti corpo durante la diretta con la Dottoressa Alessia Baroni, guardala qui.

Dottoressa Alessia Baroni

Se vuoi chiedermi dei consigli sui trattamenti corpo adatti a te puoi contattarmi: sarò felice di risponderti.

13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram