"Qual è il miglior contorno occhi?": tutto quello che devi sapere

Condividi

Stai cercando il miglior contorno occhi per te, ma non sai da dove partire?

In questo articolo oggi ti parlerò dei criteri da seguire per sceglierlo, senza errori!

Ti avviso: sarà un prodotto a cui non riuscirai più a rinunciare!

Perché la zona contorno occhi è così delicata?

Potevo io, come beauty coach, tralasciare una piccola spiegazione sull'importanza di prestare attenzione a questa zona? Assolutamente no, ecco perché ora mi soffermerò su qualche punto chiave.

A differenza di altre zone del viso, quella perioculare presenta una cute molto più sottile, di soli 0,3 mm. Questo perché nella parte sottostante non presenta il grasso sottocutaneo, ci sono pochissime ghiandole sebacee e sudoripare e l'irrorazione è minore rispetto ad altri tessuti.

Non essendoci questi elementi, il tessuto è più sottile e, di conseguenza, più esposto a rischi.

In questi ultimi due anni, inoltre, la nostra pelle è stata particolarmente minata e indebolita dall'utilizzo della mascherina. Quest'ultima, infatti, impedisce la corretta traspirazione e, anche solo tramite la respirazione, si sfrega continuamente sul viso, causando grandi irritazioni, soprattutto nelle zone più "a rischio", come quella perioculare.

Come riportarla al suo splendore? Trovando il miglior contorno occhi per te!

Quando iniziare ad applicare il contorno occhi?

Non prendere troppo "sotto gamba" la faccenda "età che avanza": per assicurarti un viso sempre "fresco" e senza rughe, dovrai farti un bel regalo per i 25 anni, il contorno occhi.

Ovviamente quest'ultimo deve essere inserito nella beauty routine ed applicato due volte al giorno perché sia veramente efficace.

"E se non lo applico?"

Come ti ho detto nel paragrafo precedente, la zona perioculare è molto sensibile. Se non te ne prenderai cura, al raggiungimento dei 30 anni inizierai a notare i primi inestetismi come borse, occhiaie e rughe. Le ultime, in particolare, sono le più difficili da "sanare", poiché dovute ad una diminuzione di utilizzo dei muscoli facciali, che perdono il loro tono.

Qui mi viene in aiuto un vecchio detto, ma sempre vero: prevenire è meglio che curare!

Proprio per questo dovresti iniziare ad utilizzare il contorno occhi a partire dai tuoi 25 anni di età.

Qual è il miglior contorno occhi?

Arrivo ora, cara amica, a dare risposta alla domanda che ti stavi ponendo sin dall'inizio di questo articolo: qual è il contorno occhi che fa per te?

Innanzitutto, devi scegliere la texture corretta per la tua pelle fra emulsione, gel e crema, a seconda della tipologia di inestetismo e della tua età. Se sei già in età più avanzata consiglio sempre la crema, che è di gran lunga più idratante rispetto all'emulsione o al gel. Con il passare degli anni, infatti, la nostra pelle tende a seccarsi, rovinandosi, per questo motivo è importante tenerla idratata.

Oggi ti voglio consigliare alcuni prodotti, per assisterti nella scelta.

Criskin: il contorno occhi che "si sente"

criskin antiage global

Si tratta di un anti-age globale, ovvero una formula che corregge tutti gli inestetismi legati a questa zona, ovvero occhiaie, borse e rughe.

É un'emulsione molto idratante che, dopo l'applicazione, lascia la palpebra umettata, perfetto se ti piace il contorno occhi "che si sente".

Lo puoi trovare nel sito ufficiale e utilizzare il mio codice sconto "cristina10": clicca qui.

Korff: quello studiato per borse ed occhiaie

eye korff

Questo contorno occhi, invece, è stato creato per andare a risolvere due "problemi" principalmente: la presenza di borse e di occhiaie.

Grazie al suo grande potere decongestionante e defaticante ti sarà sicuramente d'aiuto per risolvere questi inestetismi.

Inoltre, rispetto ad altri prodotti, presenta un esclusivo beccuccio in metallo, studiato per effettuare un massaggio che stimola il drenaggio.

Lo puoi trovare nel sito di Korff, cliccando qui.

FaceD: quello dall'effetto immediato!

faced contorno occhi

Se hai le occhiaie e sei una super impaziente, questo è il miglior contorno occhi che fa per te!

Ha una funzione illuminate e correttrice, che andrà a nascondere immediatamente l'occhiaia, grazia ad una leggera colorazione, e, contemporaneamente, la decongestionerà.

Un prodotto fantastico per chi soffre di questo tipo di inestetismo!

Lo puoi trovare nel sito di FaceD: clicca qui!

Skinius: il contorno occhi per tutti

contorno occhi skinius

Se mi segui su Instagram, di sicuro mi avrai sentita parlare di Skinius, un marchio con cui collaboro da lungo tempo.

Rimage è un contorno occhi ha una texture in crema-gel, differente dai prodotti che ti ho mostrato in precedenza. Anche questo, come il primo che ti ho proposto, è un prodotto anti-age globale, che può essere applicato sia al mattino che alla sera. Qusto prodotto aiuta a prevenire e ad attenuare micro rughe, borse, occhiaie e cedimento della palpebra, inoltre ha un’azione antiossidante e rigenerante.

Ti lascio il mio codice sconto "SKNCRV-AL" per acquistarlo nel sito ufficiale cliccando qui.

Come e quando si applica il contorno occhi?

Tengo molto a darti la risposta a questa domanda. Il metodo di applicazione è un concetto su cui mi soffermo molto anche durante le mie consulenze, perché è essenziale per aumentare l'efficacia del prodotto stesso.

Il contorno occhi va applicato due volte al giorno, al mattino e alla sera, in modo costante.

Va inserito all'interno della beauty routine, subito dopo la detersione, ma prima del siero e della crema. Questo per fare in modo che il prodotto crei una barriera nei confronti dei prodotti che si andranno ad applicare successivamente, per salvaguardare questa zona così delicata.

Il contorno occhi in gel deve essere applicato picchiettando, mentre quello in crema può essere steso delicatamente. É importante applicarlo nell'arcata zigomale, senza arrivare troppo sotto l'occhio, e solo sul sopracciglio, non sulla palpebra mobile, dove potrebbe migrare e dare fastidio.

Ti interesserebbe capire come effettuare una buona skin care ma non sai a chi rivolgerti?

Io sono qui disponibile per aiutarti: contattami.

13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram