Attivi che fanno la differenza: Fospidina di Skinius

Condividi

Nel settore cosmetico, si parla molto di attivi: la stessa ricerca fa a gara per ricercarne costantemente di nuovi, così come per potenziare o addirittura combinare quelli già ormai noti e dall’efficacia conclamata.

Nei miei tanti anni in farmacia ho potuto conoscere da vicino questa evoluzione e nuove scoperte.

Oggi voglio parlarvi di un attivo che personalmente amo molto, un attivo messo a punto da un’ azienda con cui collaboro ormai da tempo: qualitàrigore scientifico e passione per la dermatologia sono il segreto di SKINIUS, un marchio dermatologico di cosmetici funzionali, 100% italiano che produce anche integratori alimentari, caratterizzati da attivi sinergici e complementari

Attivi skincare performanti
Attivi skincare performanti

SKINIUS: Storia del brand

SKINIUS è un’azienda nata da un’idea della biologa Dott.ssa Mariagrazia Boniardi che, grazie alla sua solida esperienza di ricercatrice, studiosa delle membrane cellulari e lei stessa “prima” paziente dermatologica a causa della sua pelle intollerante, ha scelto di concretizzare il proprio progetto mettendo a punto una vasta gamma di referenze dall’ormai comprovata efficacia e in grado di garantire risultati davvero tangibili sia sul breve che sul lungo periodo, cercando di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di consumatore finale.

Mission di SKINIUS è trattare la pelle con scienza e coscienza: proprio da qui, trae origine il nome SKIN(pelle) IUS (diritto). Una filosofia che ha insito in sé un importante concetto da me particolarmente sentito e condiviso: accompagnare l’inevitabile trascorrere degli anni sulla nostra pelle con scienza e coscienza.

Fospidina: di che si tratta

Ma torniamo a noi: l'evoluzione e i nuovi studi in dermatologia hanno convalidato un complesso rigenerante che supera il classico antiage : la FOSPIDINA. Questo complesso dall'azione anti-invecchiamento e rigenerante è composto dalla combinazione di fosfolipidi derivati dalla soia e glucosamina, precursore dell'acido ialuronico

Acido ialuronico e collagene sono i protagonisti indiscussi del mondo antiaging. Questi due elementi sono indispensabili per mantenere la pelle giovane, turgida e luminosa. Ecco perché la maggior parte dei  brand di skincare vantano creme a base di collagene e acido ialuronico che promettono risultati miracolosi: tuttavia ormai tutti sappiamo che le rughe, una volta formate, sono quasi impossibili da eliminare mediante una semplice crema viso con acido ialuronico e collagene:  un'attenta prevenzione può comunque essere utile per ritardare il cronoaging, e migliorare lo status di tali inestetismi.

E qui entra in gioco questo favoloso complesso attivo: la Fospidina. Questo nuovo complesso ha rivoluzionato il mondo skincare, adottando un  approccio più cosciente e realistico che punta sulla rigenerazione dei tessuti come step vincente per migliorare  i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Elemento cardine è senza alcun dubbio la glucosamina, una molecola più piccola rispetto all'acido ialuronico, che si lega perfettamente ai fosfolipidi, potenti carrier che veicolano più in profondità gli attivi come acido ialuronico e la stessa glucosamina. Insomma il risultato, garantito dalla glucosamina è quindi un'idratazione più profonda che, a propria volta restituisce in questo modo una pelle visibilmente più distesa e…una pelle più distesa e idratata è sinonimo di pelle sana .

Che poi è il traguardo delle mie consulenze!

Come cerco sempre di fare capire alle mie clienti o pazienti di studio che una pelle perfetta è impossibile averla ma una pelle sana e curata è un traguardo raggiungibile!

Skinius prodotti skincare e principi attivi
Skinius prodotti skincare e principi attivi

Parliamo dei fosfolipidi: cosa sono?

fosfolipidi sono biocompatibili con le membrane cellulari del tessuto connettivo e per questo si rivelano dei fantastici carrier: in parole povere, non sono altro che “trasportatori” o vettori di attivi fondamentali che permettono di massimizzare i benefici della crema alla Fospidina. Nel caso specifico, i fosfolipidi trasportano la glucosamina più in profondità, nell'epidermide fino al derma, innescando così un'azione rigenerante e idratante visibile in tempi relativamente ridotti rispetto all'utilizzo di una normale crema viso a base di acido ialuronico e collagene. 

Chi mi segue, conosce la mia propensione ad abbinare all’uso topico delle creme, l’uso sistematico degli integratori: una buona regola per massimizzare i risultati e ridurre più velocemente i segni del tempo, è sicuramente quella che vede abbinare la crema viso o il siero viso ad un integratore anti age, sempre a base di Fospidina.

In questo caso parliamo di effetto booster, aiutare cioé la pelle dentro e fuori, per attenuare tutti gli inestetismi cutanei dovuti all'invecchiamento.

La mia esperienza personale e i feedback raccolti nelle mie consulenze fanno di questo complesso attivo uno dei miei must have, specie per tutte quelle pelli reattive accompagnate da inestetismi evidenti. Tale combinazione risulta altresì ottima anche per gli uomini, in virtù di texture sensoriali e assorbibili con facilità, senza ungere!

Il cavallo di battaglia della linea SKINIUS è il siero attivo FOSPID : la sua elevata azione rigenerante promuove e massimizza il processo fisiologico di riparazione e rigenerazione cellulare, migliorando in tal modo la condizione cutanea in essere.

Si tratta di un prodotto multitasking che si può utilizzare viso, collo, décolleté e contorno occhi quotidianamente, rivelandosi un fedele alleato post trattamenti estetici (peeling chimici, dermosbrasioni, filler ecc) o come doposole.

Skinius Noagy e Fospid
Skinius Noagy e Fospid

Adatto all’uso quotidiano o anche uso maschera, il siero attivo FOSPID può essere applicato su viso e collo dopo la detersione  (una quantità leggermente più generosa  rispetto all'uso siero) mantenendolo  in posa per 5/10 minuti, proprio come una comune maschera viso. Occorre poi risciacquare con acqua tiepida oppure massaggiare delicatamente i residui per favorire l'assorbimento, per poi procedere con l’applicazione della crema viso abituale.

E non finisce qui! Il siero attivo FOSPID è adatto anche all’uso localizzato: si può utilizzare mattina e sera sulle zone corporee da trattare, in caso di smagliature, lassità cutanee e inestetismi delle cicatrici: con la costanza i risultati non tarderanno a manifestarsi e ne resterete sicuramente soddisfatte!

Credo di aver detto veramente tutto… anzi l’ultima cosa che mi è piaciuta molto di questa azienda 

parlando in campo social è l’hashtag che hanno scelto per rappresentarla: #cellulefelici.

Se anche tu vuoi provare le referenze proposte da SKINIUS, puoi usufruire del mio codice sconto fornitomi dall’azienda proprio per la mia community: una volta effettuati i vostri acquisti sul sito ufficiale SKINIUS, sarà sufficiente inserire nel carrello, prima di procedere col pagamento, il codice SKNCRV-AL. Spero vi faccia piacere e…attendo ovviamente anche i vostri feedback!

La Tua Beauty Coach 

13 Giugno 2022
La doppia detersione si fa anche in estate?
Condividi

CondividiCara amica, oggi voglio parlarti di un argomento che ho molto a cuore e di cui parlo spesso sul mio profilo Instagram: la doppia detersione, di cui ti ho parlato ampiamente anche in un altro articolo. In particolare in questo articolo tratteremo l'utilizzo della doppia detersione anche in estate, dato che molte volte mi viene […]

3 Giugno 2022
Face taping: ne parliamo con un'esperta
Condividi

CondividiOggi parliamo di un argomento che è sempre più di interesse, in particolare fra le over 40: il face taping. Per parlarne, però, ho deciso di avvalermi di una specialista, Marialuisa Morelli. Nella vita fa l'osteopata e insegna ogni giorno suoi suoi canali social il suo metodo per fare face taping.Ho conosciuto Marialuisa nel lockdown, […]

23 Maggio 2022
Protezione solare: tutto quello che dovresti sapere
Condividi

CondividiSta arrivando la stagione delle vacanze, delle lunghe giornate in spiaggia e delle camminate in montagna faticose ma che ti riempiono di soddisfazione, una volta raggiunta la vetta. C’è un’unica cosa che può rovinare tutto questo divertimento: una scottatura da esposizione al sole. Come si può evitarla? Ovviamente utilizzando la protezione solare perfetta per te […]

6 Maggio 2022
La tossina botulinica è davvero pericolosa?
Condividi

CondividiOggi, cara amica, ti voglio parlare di un argomento molto sentito quando si parla di medicina estetica: la tossina botulinica. Per farlo, però, ho deciso di intervistare la dottoressa Alessia Baroni, una grande specialista del settore, che potrà dare tutte le risposte del caso a questa e ad altre domande. Intanto parto con la sua […]

| Cristina Vignali

Sono Cristina e sono una Beauty Coach. Mi prendo cura della tua autostima partendo proprio da quello che è la cura della tua persona
e del tuo aspetto estetico...

| Cosa ti posso offrire

Grazie alla mia consulenza farò uno studio ed una valutazione della tua pelle, tenendo conto della situazione attuale e delle tue personali abitudini per raggiungere insieme l’obiettivo di una pelle sana e perfetta.

| ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

| Per le aziende

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi inviare una mail all’indirizzo: info@cristinavignali.it
hello world!

Seguimi su instagram

Contattami subito

Compila il form qui sotto, ti risponderò nel minor tempo possibile

    Per prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali - Cliccare qui

    P.IVA 01527400111
    +39 338 631 8303
    info@cristinavignali.it
    Design by 
     Angeli Davide Company Make Up
    Richiesta Consulenza
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram